Erik Kessels

Artist, curator and communication designer

Erik Kessels è un artista, curatore e designer della comunicazione olandese. Dal 1996 Erik Kessels è Creative Partner dell'agenzia di comunicazione KesselsKramer ad Amsterdam/Londra e ha creato campagne per clienti nazionali e internazionali come Nike, Diesel, J&B Whisky, Oxfam, Ben, Vitra, Citizen M, I amsterdam e The Hans Brinker Budget Hotel. Kessels ha vinto numerosi premi internazionali con il suo lavoro pubblicitario.

Come artista e curatore, Kessels ha pubblicato oltre 100 libri con le sue immagini “riappropriate” e ha scritto i bestseller internazionali Failed It! e Complete Amateur.

Ha insegnato in diverse accademie d'arte (Amsterdam, Milano, Toronto, Losanna, Düsseldorf). 

Kessels ha realizzato e curato mostre come Loving Your Pictures, Mother Nature, 24HRS in Photos, Album Beauty e Unfinished Father. Attualmente sta lavorando a un progetto artistico europeo a lungo termine chiamato Europe Archive.

Nel 2010 Kessels ha ricevuto il Premio delle Arti di Amsterdam e nel 2016 è stato nominato per il Premio Deutsche Börse Photography. Fino al 2022 la sua retrospettiva di metà carriera sarà esposta a Torino, Düsseldorf e Budapest e recentemente ha esposto allo SFMOMA. È stato definito “un mago visivo” dalla rivista Time e un “antropologo moderno” da Vogue (Italia).

Instagram: erik.kessels

www.erikkessels.com

 

Erik Kessels