Federico Capeci
CEO Kantar Italia
Federico Capeci è CEO di Kantar Italia, network di ricerche di mercato e strategia di brand leader nel mondo. È tra i più noti e apprezzati ricercatori in Italia sui nuovi trend sociali e sulle tematiche digitali, proponendo sempre visioni accurate e ricche in merito ai consumi, alla società, al valore del brand e implicazioni di marketing. Ricercatore di mercato in origine e Research Manager in Coca-Cola Italia successivamente, nel 2005 ha rilanciato la prima agenzia italiana di digital research in ambito brand e marketing, OTO Research (Gruppo Fullsix quotato alla Borsa di Milano), internazionalizzandola in Spagna e in Francia. Nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (poi acquisita dal Gruppo DOXA) la prima social media research agency italiana, una delle prime in Europa. Frequent speaker in importanti convegni nazionali e internazionali sui temi legati alla comunicazione, al marketing digitale e ai nuovi trend, insegna Data Management e Consumer Insights all’Università Cattolica di Milano. Tra gli altri, è autore di “Generazioni” edito da Franco Angeli, un libro largamente diffuso sulle tematiche generazionali e sul loro impatto nella società e nel business.