Speaker
Jamie Metzl
Jamie Metzl
Founder and Chair OneShared.World, Bestselling author of Superconvergence and Hacking Darwin
Jamie Metzl è uno dei principali futuristi e strateghi mondiali nel campo della tecnologia e della sanità. Fondatore e presidente del movimento sociale globale OneShared.World, membro senior dell'Atlantic Council, docente presso NextMed Health ed esperto della Singularity University, appare regolarmente sui media nazionali e internazionali e le sue rubriche, i suoi podcast e le sue interviste su IA, scienza, tecnologia e affari internazionali hanno raggiunto centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Jamie è autore di sei libri, tra cui il recente Superconvergence: How the Genetics, Biotech and AI Revolutions Will Transform Our Lives, Work, and World, il bestseller internazionale Hacking Darwin: Genetic Engineering and the Future of Humanity e i thriller fantascientifici Genesis Code ed Eternal Sonata. Nel 2025 è stato nominato commissario della Lancet Commission on Precision Medicine, che nei prossimi quattro anni elaborerà un rapporto definitivo sul futuro dell'assistenza sanitaria potenziata dalla tecnologia. Jamie ha precedentemente lavorato presso il Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, il Dipartimento di Stato e la Commissione per le relazioni estere del Senato, con le Nazioni Unite in Cambogia e nel comitato consultivo di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità sull'editing del genoma umano.
Ex socio di una società di private equity globale, fa parte dei comitati consultivi di diverse aziende biotecnologiche e ha co-fondato il WisdomTree BioRevolution Exchange Traded Fund. Jamie ha conseguito un dottorato di ricerca a Oxford, una laurea in giurisprudenza ad Harvard e una laurea triennale alla Brown University. È un appassionato triatleta ironman e corridore di ultramaratona.
Speech:
