Marie Meyerie

Video Specialist e CTV Lead, Google Italia

Marie Meyerie è una professionista con oltre 10 anni di esperienza nel digital media. Dopo un inizio nel retail marketing (Kiehl's, L’Oréal) e un’esperienza in Akamai, è entrata in Google Italia nel 2013, dove ha rapidamente costruito una carriera multidisciplinare.

Ha fatto parte dei primi team di Google Cloud gestendo le relazioni con clienti francesi delle soluzioni workspace. La sua curiosità l'ha poi spinta verso il digital advertising, dove ha gestito la strategia di monetizzazione programmatic sell-side di alcuni dei piu' grandi editori locali. Successivamente, si e' spostata in Google Italia dove ha guidato la strategia dei contenuti premium di YouTube, occupandosi della commercializzazione di eventi di primo piano come Serie A, Sanremo ed Eurovision, supportando i maggiori clienti nella loro sponsorizzazione digitale. Dal 2025 è la Lead Connected TV per l'Italia, con l'obiettivo di supportare gli investitori pubblicitari a eccellere sul grande schermo attraverso una strategia vincente che sfrutta tutti i formati CTV-dedicated in un approccio programmatic-first con DV360.

Workshop:

Marie Meyerie