Speaker
Omar Karim
Omar Karim
Founder of Joy Machine and AI Film Director
Fondatore di Joy Machine e AI Film Director presso Iconoclast, Omar sta esplorando i confini tra l'intuizione umana e l'intelligenza artificiale. Omar non si limita a usare l'AI: si chiede cosa diventi la creatività quando la trattiamo come un'intelligenza aggiuntiva filtrata attraverso emozioni, istinto e percezione sensoriale.
La sua esperienza spazia dalla regia del surreale video musicale "Bus Stop Please" di Fatboy Slim (che utilizzava messaggi subliminali per indurre gli spettatori a compiere atti di gentilezza) alla collaborazione con la leggenda della moda Nick Knight per predire il futuro del settore, dalla consulenza per #Paid sull'AI etica fino alla presentazione dei principi open-source al Creator Marketing Summit 2024. Omar ha lavorato con Nike, Prada e BBC, intervenendo come speaker a eventi come Cannes Lions, SXSW London e presso la Saatchi Gallery, passando per Los Angeles, New York, Parigi, Stoccolma e altre città.
In qualità di AI Director-At-Large per Beyond Noise Magazine e docente al London College of Fashion, si fa pioniere di una visione radicale: l'AI non sostituisce la creatività umana, ma la amplifica, creando una nuova era di arte collaborativa in cui la tecnologia eleva la nostra coscienza collettiva e le esperienze umane trascendono ciò che ritenevamo possibile, su questo pianeta e forse anche oltre.
Speech:
