Riccardo Botta

Global Head of Marketing Operations EssilorLuxottica

Riccardo Botta è Global Head of Marketing Operations EssilorLuxottica, responsabile delle Operations e delle strategie tecnologiche a supporto del marketing end-to-end per tutti i marchi
e mercati, tra cui Marketing Digital Innovation, EssilorLuxottica Digital factory (creazione di gemelli digitali), EssilorLuxottica Studios (produzione e gestione dei contenuti), flussi di lavoro dei contenuti digitali e analisi e Trade Marketing.
In precedenza ha lavorato presso Sky (Comcast) come vicepresidente senior del gruppo per l'esperienza dei contenuti e le operazioni e tecnologie di distribuzione, gestendo la catena di fornitura dei contenuti end-to-end e le operations relative ai contenuti in tutto il gruppo Sky a livello globale.
Durante la sua carriera ventennale nel settore della tecnologia e delle operations, compresi i precedenti ruoli presso Accenture, Riccardo ha guidato complessi programmi di trasformazione che integrano tecnologie avanzate per semplificare i processi, migliorare la creatività e elevare l'esperienza dei clienti e dei dipendenti.

Speech:

Riccardo Botta