Retail Media - Accenture Song | NextGen Retail Media: Humans + AI Agents

Il Retail Media sta attraversando una fase di crescita esponenziale nel mercato italiano e più in generale europeo, arrivando a diventare una rilevante fonte di profitto per i retailer online e omni-canale. L’elevata crescita ha portato ad un accesso di domanda di competenze e a conseguenti scelte da parte di alcuni operatori di outsourcing del business sia dal punto di vista tecnologico che di Ad Operations. L’accelerazione dell’AI e la rivoluzione Agentic in corso generano una possibilità di ripensamento di scelte di business e organizzative del business/divisione Retail Media, oltre che una opportunità concreta di recupero di produttività nella Ad Sales e Ad Operations. Alcuni Retail Media Network leader hanno già cominciato a evolversi verso un modello Human + AI, ma siamo solo all’inizio di un fenomeno che potrebbe cambiare nel tempo gli assetti e le governance di settore.

Speaker

Alessandro Zanotti

Alessandro Zanotti

Global Lead Retail Media & Data Monetization Accenture Song

Vedi Bio
05
Novembre
2025
Ora inizio:
15:00