Entertainment & Influencer Marketing - Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità | Intelligenza co-creativa: dal dato all'emozione – TV - Le emozioni misurate e quelle vissute

TV “dal dato all’emozione”: capire non solo cosa si guarda, ma perché lo si guarda e cosa si prova.
Le ricerche di Human Highway e Emotiva mostrano che il valore nasce quando il bisogno emotivo del pubblico coincide con l’esperienza vissuta.
I Direttori Marketing di Rai, Mediaset, Sky e CairoRCS ci spiegano come trasformare questa coerenza emotiva in valore per i brand, confermando la televisione come mezzo di fiducia, autenticità e connessione emotiva.

Speaker

Marco Canzian

Marco Canzian

Marketing Director CairoRcs Media

Matteo Cardani

Matteo Cardani

Chief Marketing Officer (CMO) - MFE ADVERTISING

Luca Centurioni

Luca Centurioni

Marketing Director Sky Media

Giacomo Fusina

Giacomo Fusina

AD Human Highway e Consigliere di ASSIRM

Vedi Bio
Marco Robbiati

Marco Robbiati

Marketing Director, Rai Pubblicità

Massimo Scaglioni

Massimo Scaglioni

Professore Ordinario in Storia ed Economia dei media Direttore Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi Coordinatore CdS L12 - Scienze Linguistiche (Milano)

Andrea Sempi

Andrea Sempi

CMO Emotiva

06
Novembre
2025
Ora inizio:
10:00