Speaker

Rocco de Filippis

Rocco de Filippis

Senior Director of Business Development, The Trade Desk

Rocco de Filippis è a capo del team di Business Development per The Trade Desk Italia. Laureato Magistrale in Economia Politica presso La Sapienza di Roma, ha poi conseguito studi internazionali in economia comportamentale tra Los Angeles (UCLA) e Maastricht conseguendo un Master in Behavioural Economics e Game Theory. Ha poi iniziato la sua carriera professionale nel Regno unito come primo Account Manager di Infectious Media, una delle prime compagnie a lavorare con AppNexus e portare il Real Time Bidding in Europa. Successivamente ha assunto ruoli di leadership a RocketFuel dove ha gestito il team di account management eppoi in Quantcast dove oltre a gestire un team di 20 strategici aveva anche un ruolo di go-to-Market lead per il lancio della loro Demand Side Platform in self service al livello globale, Lavorando tra Londra, San Francisco e New York. Dopo queste esperienze nelle due DSP leader al tempo, entra in Google come Platform Sales Manager per le agenzie Indipendenti del Regno Unito e da qui aiuta a sviluppare l’ecosistema di partners di DoubleClick, fornendo consulenza a clienti e agenzie sui diversi pezzi della stack di Google, dal Bid Manager, al Ad server passando per l’analytics per la creazione di Audience e interagendo con il team di Cloud for Marketing per i progetti di Ads-Data-Hub e Big Query. Torna in Italia con Amazon Advertising dove assume un ruolo ibrido di Sales per il vertical Consumer&Electroncis ma anche di POC per il programmatic/Adtech all’interno del team LCS (Large Customer Sales) di Amazon Italia. Infine assume il ruolo di Sales Director di the Trade Desk per cui apre il mercato ed il primo ufficio nel 2021 insieme a Tommaso Scudiero e Mariano Di Benedetto. Oggi gestisce il team di Business Development, focalizzato su fornire consulenza a clienti e agenzie Italiane in ambito Adtech, per attivazioni omnicanale sulla piattaforma di The Trade Desk.

 

Workshop:

Rocco de Filippis