Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna nel 2002. Master in Comunicazione d’Azienda UPA-Cà Foscari edizione 2002/2003. Il suo percorso professionale inizia in Mondadori Pubblicità, società presso la quale si occupa di media research nella Direzione Marketing. Nel 2006 entra in Publikompass, concessionaria di pubblicità del gruppo Fiat, in qualità di Advertising Product Manager. A maggio del 2008 passa in ZenithOptimedia, agenzia del gruppo Publicis con il ruolo di Strategic Resources Director, con la responsabilità del reparto Media Research. A gennaio 2012 diventa responsabile per l’Italia del brand FMCG, lanciato dal gruppo per gestire il cliente Ferrero nell’area del Sued Europa. A maggio 2015 diventa Managing Director per l’Italia di Blue 449, il nuovo network di agenzie lanciato da Publicis nei principali mercati a livello globale. Da gennaio 2020 è MD di Zenith Media Italia, dove è responsabile del business di un gruppo di clienti (Disney, Essity, OVS, Piaggio, Swarovski, Eli Lilly, Desa, Bonduelle, PRL, Arcaplanet, JD) e del new business.