Index Exchange | Sell side e curation: la nuova frontiera del programmatic advertising

AdTech

Il programmatic advertising sta vivendo una fase di profonda trasformazione. Per anni, il sell side ha avuto un ruolo principalmente operativo: un canale di passaggio dell’inventory verso i buyer, mentre le decisioni strategiche venivano prese altrove. 

Oggi però il panorama è cambiato. Le evoluzioni tecnologiche e la possibilità di sfruttare segnali di qualità, come il contesto, la brand safety e i dati di prima parte, stanno rendendo il sell side un vero motore di intelligenza e innovazione. 

Questa nuova prospettiva ridefinisce il modo in cui l’inventory viene valutato, ottimizzato e attivato, generando risultati più efficaci per publisher, buyer e solution provider. 

Nel workshop esploreremo come il sell-side decisioning stia favorendo nuove partnership, abilitando casi d’uso innovativi e aprendo la strada alla prossima grande evoluzione del programmatic advertising. 

 

 

Speaker

Elena Allocco

Elena Allocco

Team Lead, Partner Development, Index Exchange

Stefano Minerva

Stefano Minerva

Global Operations Regional, Manager, Solutions Consulting , Index Exchange

06
Novembre
2025
Ora inizio:
15:00
Ora fine:
15:30
sala:
AMBER 7