Nexoya | Vodafone: Un copilota per la pianificazione del budget? L'approccio di Vodafone per una strategia di performance guidata dall'intelligenza artificiale
AdTech
Vodafone Italia condividerà il modo in cui ha semplificato la pianificazione del budget a breve e medio termine con un copilota guidato dall'AI. Per i loro annunci digitali, hanno iniziato a utilizzare modelli di intelligenza artificiale per prevedere e simulare scenari di business per una riallocazione del budget quasi in tempo reale.
Questi modelli di intelligenza artificiale forniscono dati previsionali su vendite, ROAS, CPA e rendimenti decrescenti su tutti i canali. Inoltre, possono ottenere informazioni approfondite sugli effetti di saturazione dei canali e delle campagne.
Grazie al copilota Nexoya, Vodafone ha potuto ottenere un aumento delle vendite del 13% e, allo stesso tempo, ha semplificato in modo significativo i cicli di pianificazione e migliorato la reattività nei confronti del top management. Inoltre, hanno aumentato l'efficienza del processo. Sei pronto a saperne di più sul loro successo?