Piemme | Personas 2.0: l’attenzione che converte

Attention Metrics

Nel nuovo marketing guidato da AI e privacy, Piemme valorizza l’attenzione autentica: il racconto giusto, nel contesto giusto, per le personas di domani. Non basta contare le impression: serve capire chi guarda e perché.

Piemme e Ogury esploreranno come cambiano le modalità di conoscenza e ingaggio dei consumatori, raccontando l’evoluzione dalle personas tradizionali — definite da età, genere e demografia — verso profili più dinamici, guidati da comportamenti, motivazioni e contesti d’attenzione. Creatività, dati e tecnologia possono dialogare per offrire messaggi più rilevanti e misurabili, conciliando rispetto dei dati e performance.
Una visione che consolida il ruolo di Piemme come media platform per lo storytelling, in grado di valorizzare i contesti premium e trasformare l’attenzione degli utenti in valore concreto per i brand.

Speaker

Marcello Gruppo

Marcello Gruppo

Research & Insights Senior Director, Southern Europe, Ogury

Vedi Bio
Riccardo Lizzola

Riccardo Lizzola

Chief Digital Officer e Direttore Partnership, Piemme

Vedi Bio
05
Novembre
2025
Ora inizio:
17:15
Ora fine:
17:45
sala:
AMBER 7