Rai Pubblicità | Music experience: quando talent e creatività fanno vivere il brand

Creativity

Il mondo dell’advertising è in continua evoluzione: dai media attivati alle modalità di fruizione, dai linguaggi utilizzati ai touchpoint tramite cui contattare il pubblico, le nuove possibilità di comunicazione sono tante e stanno cambiando radicalmente il dialogo tra brand e pubblico. Rai Pubblicità sviluppa progettualità sempre più innovative e crossmediali per trasformare questo scambio in una relazione autentica: le leve offerte dalla potenza della musica live, dall’emozione condivisa del territorio, dalla capacità amplificativa dei social media e della creatività dei talent sono fondamentali per emergere in un mercato sempre più frammentato e competitivo. Celestina Pistillo, Daniela La Licata e Serafina Croce raccontano questi scenari a partire dal brief come primo spunto per generare un’idea creativa vincente, proseguendo con l’analisi della music experience come nuovo modello progettuale e atterrando su alcune interessanti case history.

Speaker

Serafina Croce

Serafina Croce

Responsabile Marketing Research & Strategy, Rai Pubblicità

Daniela La Licata

Daniela La Licata

Responsabile Sales Experience, Rai Pubblicità

Celestina Pistillo

Celestina Pistillo

Responsabile Creative Development & Pitch, Rai Pubblicità

06
Novembre
2025
Ora inizio:
15:00
Ora fine:
15:30
sala:
AMBER 6