Teads | Passato, presente, futuro: come AI e Attention hanno contribuito all’evoluzione della strategia di Heineken per Ichnusa

AI

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Nel 2023, Heineken ha intrapreso un percorso innovativo, identificando la misurazione dell'Attenzione come uno degli strumenti più importanti per valutare l'efficacia delle proprie campagne. Questo approccio si è evoluto ulteriormente nel 2024, con l’aggiunta di nuovi layer tecnologici che hanno trasformato la campagna in un caso di studio all’avanguardia. Per la campagna di Ichnusa, costruita insieme a Teads, ha integrato l’intelligenza artificiale nel pre-testing degli asset creativi, i cui insight hanno guidato un’ottimizzazione creativa mirata, massimizzando l’efficacia e l'accuratezza dei messaggi pubblicitari. Successivamente, la misurazione dell’attenzione e l’analisi delle sales-lift hanno confermato il successo di queste strategie, dimostrando l’impatto tangibile delle innovazioni introdotte. Questo pitch racconta l’evoluzione di Heineken verso una comunicazione sempre più precisa e data-driven, capace di connettersi con il pubblico in modo più efficace e misurabile.

Speaker

Giorgia Corvaglia

Giorgia Corvaglia

Head of Studio & Marketing, Teads Italia

Vedi Bio
Luca Rimoldi

Luca Rimoldi

Head of Media & Digital, Heineken Italia

29
Ottobre
2024
Ora inizio:
15:00
Ora fine:
15:30
sala:
blue 1