Teads | Passato, presente, futuro: come AI e Attention hanno contribuito all’evoluzione della strategia di Heineken per Ichnusa

AI

Nel 2023, Heineken ha intrapreso un percorso innovativo, identificando la misurazione dell'Attenzione come uno degli strumenti più importanti per valutare l'efficacia delle proprie campagne. Questo approccio si è evoluto ulteriormente nel 2024, con l’aggiunta di nuovi layer tecnologici che hanno trasformato la campagna in un caso di studio all’avanguardia. Per la campagna di Ichnusa, costruita insieme a Teads, ha integrato l’intelligenza artificiale nel pre-testing degli asset creativi, i cui insight hanno guidato un’ottimizzazione creativa mirata, massimizzando l’efficacia e l'accuratezza dei messaggi pubblicitari. Successivamente, la misurazione dell’attenzione e l’analisi delle sales-lift hanno confermato il successo di queste strategie, dimostrando l’impatto tangibile delle innovazioni introdotte. Questo pitch racconta l’evoluzione di Heineken verso una comunicazione sempre più precisa e data-driven, capace di connettersi con il pubblico in modo più efficace e misurabile.

Speaker

Giorgia Corvaglia

Giorgia Corvaglia

Head of Studio & Marketing, Teads Italia

Vedi Bio
Luca Rimoldi

Luca Rimoldi

Digital Acceleration Manager, Heineken Italia

29
Ottobre
2024
Ora inizio:
15:00
Ora fine:
15:30
sala:
blue 1