Unisalute | Innovare il tradizionale – come nasce la prima polizza sanitaria full digital in Italia

e-Commerce & D2C, Performance Marketing

In un mercato assicurativo digitale, frammentato e poco maturo, UniSalute ha affrontato la sfida di digitalizzare un prodotto tradizionale, superando barriere culturali, geografiche e di fiducia.

Partendo dai bisogni reali dei consumatori, è stato sviluppato un framework strategico centrato su accessibilità, personalizzazione e semplicità. Il nuovo sito, con configuratore integrato, ha trasformato la customer journey, supportata da una comunicazione chiara e dalla forza del brand. I risultati parlano chiaro: crescita esponenziale di ricavi, margini e valore medio a carrello. Un caso studio pionieristico che ridefinisce il ruolo dell’assicurazione salute in Italia.

 

Speaker

Umberto Giolito

Umberto Giolito

Head of digital sales, omnichannel & marketing, Unisalute

Vedi Bio
06
Novembre
2025
Ora inizio:
16:30
Ora fine:
17:00
sala:
AMBER 5