Nicole Morganti ricopre la carica di Head of Originals, Italy & Southern Europe, Prime Video.
Morganti è responsabile dei team di Prime Video che si occupano della creazione di film, serie e show in Italia, Francia e Spagna, supervisionando la programmazione di contenuti Original in tutto il Sud-Europa inclusi gli show unscripted come LOL, Celebrity Hunted, Dinner Club, Operacion Triunfo; contenuti scripted come Citadel: Diana, Reina Roja, Costiera; e film come Culpa Mia, Overdose e Medellin.
Morganti è entrata a far parte di Amazon nel febbraio 2019 come Head of Unscripted Originals per l’Italia a capo dello sviluppo e la produzione dei titoli non-fiction per Prime Video, prima di essere promossa in breve tempo a Head of Originals per l’Italia nell’aprile 2020.
Morganti ha quasi 20 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento. È stata executive producer per MTV Italia, dove ha lavorato alla produzione di eventi e show di musica live come TRL e Supersonic e ha collaborato alla creazione e al lancio di MTV Spagna e Portogallo.
In seguito è entrata a far parte di Sky Italia, dove ha lavorato per sei anni al lancio dei canali di intrattenimento e di contenuti premium come Commissioning Editor per programmi quali X Factor, Italia’s Next Top Model e Masterchef.
Dopo questa esperienza, nel 2012 è passata a Discovery Inc. come VP Talent and Production per l’Italia. In questo ruolo ha supervisionato la gestione dei talent, lo sviluppo di nuovi contenuti e di produzioni originali per i canali italiani in chiaro Real Time, Nove, Dmax e Food Network; e ha lavorato per svariati progetti tra cui Bake Off Italia, First Dates, Kitchen Nightmares, Ninja Warriors e Top Chef.