Greg Hoffman
Former NIKE Chief Marketing Officer and Author, Emotion by design
Greg Hoffman è un global brand leader, ex Chief Marketing Officer di NIKE e fondatore e direttore della piattaforma di brand leadership Modern Arena.
Per 28 anni Greg ha ricoperto posizioni di leadership nel marketing, nel design e nell'innovazione presso NIKE. Il suo ruolo nell'ascesa del marketing e del design in quel periodo è stato riconosciuto quando Fast Company lo ha nominato una delle persone più creative del mondo degli affari.
L'anno scorso Greg ha portato al mondo tutta la sua esperienza nel campo dei marchi attraverso il suo libro best-seller Emotion by Design: Creative Leadership Lessons From a Life at Nike, pubblicato in tutto il mondo in 13 lingue.
Oggi, in qualità di fondatore e direttore di Modern Arena, Greg offre consulenza a marchi Fortune 500, startup e organizzazioni non profit per la creazione di forza del marchio, crescita aziendale e impatto sociale. Collabora con team che vanno da Apple, Google e Netflix, a Lego e Target, su come costruire legami emotivi più forti attraverso il branding e la creatività.
Inoltre, è Branding e Marketing instructor presso il Lundquist College of Business dell'Università dell'Oregon e membro del Consiglio di amministrazione del Minneapolis College of Art and Design.