Leopoldo Schütz
Head of Concept Development Dances
Leopoldo Schütz, Head of Concept Development in Dances e Chief Creative Officer presso Crafted Venezia, è un leader creativo, appassionato e altamente motivato con una vasta esperienza nel design e nell'innovazione digitale. Vanta oltre vent'anni di esperienza, principalmente nel settore del design e dell’advertising, con un'ampia competenza nello sviluppo di esperienze e interfacce innovative.
Laureato in Communication Design presso il Politecnico di Milano, ha completato ulteriori formazioni in Game Design presso lo IED e Typographic Design presso il CFP Riccardo Bauer.Schütz ha ricoperto ruoli di rilievo come Head of UX/UI Design presso M&C Saatchi Milano e UI/UX Designer presso Artshell e Mimilab. Inoltre, è stato Senior Digital Art Director presso Zodiak Media Group, dove ha partecipato a progetti di alto profilo e ha contribuito alla creazione di soluzioni digitali pluri premiate.
Nel 2024 è entrato attivamente nel mondo dell’intelligenza artificiale, partecipando alla creazione di Dances, un prodotto nato per far evolvere i brand.
Appassionato di nuovi media e digital story-telling, Schütz è coinvolto attivamente nell'espansione della ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale e di prodotti correlati.Ama scovare il vero significato delle cose e intende la creatività come un remix continuo e imprevedibile della realtà che ci circonda.