Marco Girelli
CEO Omnicom Media Group Italy
In qualità di CEO di Omnicom Media Group Italy, legal entity italiana della multinazionale Omnicom Group, Marco Girelli è alla guida di oltre 800 persone ed è responsabile delle agenzie media OMD, PHD e Hearts & Science, nonché delle business unit Annalect, FUSE, Transact e TRKKN. OMG Italy è il secondo gruppo media in Italia e gestisce oltre il 20% del budget pubblicitario del mercato nazionale. Pioniere della comunicazione, è stato tra i fondatori di Blumedia nel 1983, una delle prime agenzie media in Italia. Negli anni seguenti ha ricoperto diversi ruoli manageriali, diventando CEO di Fullsix, una delle principali realtà internazionali del mercato digitale, e poi Presidente di GroupM, prima di iniziare il viaggio in Omnicom Media Group. Dal 2009, quando è entrato a far parte di OMG, ha consolidato la leadership del gruppo puntando sui servizi integrati e sull’utilizzo delle tecnologie più sofisticate basate sui dati. La sua esperienza e rilevanza nel mercato lo hanno portato inoltre a collaborare con le principali associazioni di settore, per contribuire alla crescita della industry della comunicazione. Dal 2015 è consigliere di Auditel.