Anonymised | Ritrovare il 60% dell'open web: come Jakala ottimizza le campagne con la tecnologia ID-less di Anonymised
Tracking e Cookieless
Il workshop è sold out, puoi presentarti davanti alla sala: potrai partecipare in caso di rinunce.
Questo workshop presenta i risultati del lavoro fatto da Jakala e Anonymised per ricollegare gli advertiser con le audience ID-less. Circa il 60% dell’open web è al momento ID-less (cioè senza un cookie o un ID riconosciuto dalla DSP). Questa riduzione dell’offerta provoca una crescita del CPM per gli advertiser, un declino del bid rate e anche un declino dello yield per gli editori su una larga porzione del loro inventory.
Jakala ha testato la tecnologia ID-less di Anonymised per misurare l’effetto sulla capacità di targetizzare audience su Safari e iOS, sul costo a CPM e sui KPI di performance dei clienti. Specificamente, Jakala voleva testare la capacità di Anonymised di riattivare il 100% delle audience consensate degli editori e di profilarle accuratamente e in tempo reale lasciando il dato personale sull’apparecchio dell’utente.
Oltre che a presentare i risultati di questi test, workshop analizzerà i benefici commerciali che l’apertura al traffico ID-less può portare a brand, centri media ed editori. In più discuterà come la crescita del mercato ID-less puo preparare l’industria per il continuo declino degli identificativi e dei match rate nel mercato programmatico.
Speaker
Adriano Coccia
Strategic Offering, Media & Innovation Senior Director, JAKALA
Mattia Fosci
Founder & CEO, Anonymised
Fabiano Lazzarini
Senior Manager, JAKALA