Nexoya | Come Benetton ha migliorato le performance prevedendo i tassi di reso grazie all'intelligenza artificiale
Martech
Benetton è stata in grado di incorporare i tassi di reso all’interno dei modelli predittivi, gestiti dall’AI di Nexoya, riuscendo in questo modo ad autmatizzare la gestione del budget delle campagne basandosi su uno step del funnel più vicino alle reali necessità di business. Benetton utilizzava già Nexoya come co-pilota AI per gestire i propri budget in 24 mercati, ma si scontrava con la necessità di ottenere margini migliori. D'altra parte, soprattutto a seconda della regione e dei prodotti, i tassi di ritorno dei prodotti possono essere più alti di altri. Pensando a questi due problemi, Benetton ha tentato un nuovo approccio con la startup Nexoya per inserire i tassi di ritorno a
livello regionale in un copilota AI per la gestione del budget delle campagne adv. Il risultato è stato una riduzione dei tassi di reso del X% con un margine migliore del Y%.
Pronti ad avviare il co-pilota?