Evita Barra
Head of Advertising per l’Italia, Netflix
Leader con oltre 25 anni di esperienza nei settori Consumer Tech, Retail, Entertainment and Digital, Evita Barra è arrivata in Netflix nell’aprile 2024 come Head of Advertising per l’Italia, per contribuire allo sviluppo e all’espansione del business pubblicitario nel mercato italiano. Prima di Netflix, ha lavorato in Meta, supportando i settori del lusso e dell’automotive, con un focus sulla strategia di comunicazione e ottimizzazione dei media digitali. In precedenza, ha trascorso 14 anni in Microsoft in vari ruoli di vendita e marketing all’interno delle divisioni Entertainment (XBOX), Windows & Devices, Retail e Modern Workplace. Nel corso della sua carriera, Evita Barra ha acquisito esperienza nel lancio di nuovi prodotti e nella strategia di vendita e marketing, comprese advertising e comunicazione. È appassionata di sviluppo dei talenti, crescita personale e professionale, e nel motivare i team ad affrontare sfide e raggiungere il successo.
A livello personale, nutre una grande passione per il calcio, i viaggi, la lettura, il cibo, il vino e le serie Netflix tra cui Peaky Blinders, Better Call Saul, Ozark, Beef e The Crown.