Giulia Staffieri è nota sul mercato per la sua personalità versatile, l'approccio influente e pragmatico, la leadership collaborativa.
Un lungo percorso di vita nell'arena Retail & Consumer Goods attraverso diversi Paesi (USA, Svizzera, Germania e Italia), settori (lusso, fast fashion, elettronica di consumo, home improvement) e funzioni aziendali (finanza, vendite, business development, analytics, marketing, strategia aziendale, IT & tecnologia, operations).
Esperta di turnaround aziendali, è stata recentemente premiata come Fearless 50 Marketing Leaders Worldwide (2023), Inspiring 50 Italian Women in STEM disciplines in Italy (2021) e Digital Manager of the Year (2020).
A 37 anni, può contare su un solido track-record sia come Imprenditrice di successo - ha co-fondato una start-up a 20 anni poi venduta con profitto ad un venture capitalist - sia come Manager in multinazionali come VF Corporation, Kering, Yoox-Net-a-Porter, MediaMarktSaturn Retail Group, solo per citarne alcune.
Oggi è Senior Executive in Leroy Merlin Italia con deleghe su Business Development, Sales, Marketing, e Omnicanalita, Board Member della società italiana e Senior Advisor Marketplace della capogruppo francese ADEO.